Design

Creare il design dei personaggi di E-Heroes per il volume 1 ha richiesto ai disegnatori diversi mesi di lavoro. Alcuni eroi, come Drako e Novè Havran, sono stati rivisti per esigenze di realizzazione  perchè impossibili da proporre numerose volte su ogni tavola. Altri sono stati solo leggermente alterati mentre è stato da costruire l'intero cast di supporto. Prima di arrivare alla battaglia finale, infatti, i personaggi si scontrano con diversi supercriminali, che sono stati tutti creati dal team di sceneggiatori/disegnatori che ha lavorato al progetto.
Le città principali su cui si muove l'azione sono Berlino e Parigi, ma ci sono diverse scene ambientate anche a Londra, Torino, Verona, Carpanea. Anche in quel caso è stato necessario per gli autori caratterizzare al meglio la skyline delle varie città e costruire un'azione che non poteva essere quella di uno Spider-Man a New York o di un Superman a Metropolis.
Per lavorare al progetto è stato creato, un anno prima della pubblicazione del volume, un gruppo Facebook in cui giornamente gli autori (provenienti da tutta Italia) potevano confrontarsi e comunicare in modo efficace.
In questa galleria, un assaggio del lavoro dei nostri autori. I disegnatori delle immagini sono gli stessi che hanno poi disegnato il volume 1:

Jacopo Bissoli
Raffaello Crepaldi
Luca De Felice
Emiliano Fiumara
Martina Masaya
Davide Zuppini
Aldo Tocci
Sogno Crepuscolare
Elia DiLiso
Giancarlo Brun




 
 



  


 


Nessun commento:

Posta un commento